Esiste una modella per foto su commissione?
Nel periodo storico che stiamo vivendo sempre più fotografi o appassionati cercano una modella per foto su commissione. Ecco, se sei tra questi, smetti di cercare, perché l'hai trovata. Ed è anche bravina. LauraAnna infatti già da un po' di tempo si è resa disponibile per posare per fotografi o appassionati di fotografia, senza farlo di persona.
Questo nuovo modo di fare la fotomodella è cominciato con la pandemia. Ahimé. L'incontro di persona non era possibile. Ma grazie alla tecnologia ecco che, attraverso una webcam, la modella posa, il fotografo scatta. Sono in molti che lo hanno fatto. Con diversi risultati. Certo, la bellezza di trovarsi sul set svanisce, ma almeno si può realizzare qualcosa di bello e di nuovo.
Fotografie senza fotografo
Se durante la pandemia è scoppiata la moda dei servizi fotografici a distanza, adesso si può tornare sul set. Spesso viene chiesto un tampone eseguito entro le 48 ore che precedono il lavoro. Anche per chi ha il Green Pass. E LauraAnna ce l'ha. Però ha anche qualcosa in più.
La fotomodella infatti offre la possibilità di realizzare immagini fotografiche seguendo per filo e per segno le indicazioni del fotografo. Ma senza il fotografo presente. Ovviamente la situazione va studiata insieme per valutarne l'effettiva fattibilità. E le immagini realizzate, in alta risoluzione, vengono inviate grezze al committente che si occupa della post produzione delle fotografie.
Servizio fotografico con fotografo indiano
LauraAnna ha realizzato diversi servizi fotografici in questo modo. Il fotografo la contatta schiacciando sulla bustina qui sopra, le descrive per bene la scena che vuole realizzare spiegando posa, come deve mettersi la modella, compreso trucco, parrucco e abbigliamento, senza dimenticare il set attorno a lei.
La fotomodella realizza una serie di immagini in alta qualità concordandone il numero con il committente. Una volta scattate le foto vengono mandate, così come sono, a chi le ha richieste. Che si occupa della post e si impegna a divulgare solo le immagini scelte e definitive, eliminando o comunque tenendo per sé quelle grezze.
Con il fotografo indiano The Artista è andata proprio così. Sua l'immagine in questa pagina, ad esempio. Ed è un ottimo lavoro di collaborazione. Approfittane anche tu, è una bella opportunità. Occhio che la situazione da creare non deve essere troppo complessa, né l'immagine da scattare deve richiedere attrezzature o inquadrature particolari, altrimenti è troppo complesso realizzarla e tanto vale trovarsi sul set.
