Rafael Hernandez e Miss LauraAnna: il servizio fotografico
Rafael Hernandez e Miss LauraAnna hanno lavorato in studio a Santa Clara, California.
Il progetto realizzato appartiene ad una serie in cui la modella si deve destreggiare posando con un compagno di lavoro particolare: un qualche metro quadrato di carta.
Diritti e doveri di modella e fotografo
Rafael è un fotografo di fine art ed ha il proprio studio a Santa Clara, in California. E' qui che ha lavorato con LauraAnna dopo uno scambio di referenze ottime e l'invio di copia della liberatoria per l'utilizzo delle immagini per controllare che quanto prevede la legislazione americana coincida e non contrasti con quanto prevede quella italiana in quanto a diritti e doveri della modella e del fotografo.
Un fondale come abito
Chi è Rafael?
Facciamo un passo indietro per capire chi è Rafael Hernandez: dal 1985 è un fotografo sempre in movimento, tra viaggi e locations sempre diverse per scoprire la bellezza del mondo attraverso l'obiettivo della macchina fotografica.
Oggi, tramite il lavoro in studio, Rafael scopre la bellezza del corpo umano, sempre attraverso la fotografia.
Come se cadessi dal divano
Protagonista sul set
La sequenza che vede LauraAnna come protagonista è composta da una serie di scatti in cui la modella si confronta fisicamente con questo grande pezzo di fondale di carta e dialoga con lui, si muove con lui, gioca e si scontra con l'elemento inanimato, trasformandolo in un'entità animata, che diventa a tutti gli effetti parte della scena e protagonista sul set.
LauraAnna ha realizzato per Rafael Hernandez anche una sequenza con un pannello riflettente come sfondo e una sessione utilizzano solo il corpo nudo ed un tubolare di nylon.
2 comments on “Rafael Hernandez, fotografo”Add yours →
Comments are closed. You can not add new comments.