Natural Beauty

Natural Beauty by Monica Antonelli

Natural Beauty by Monica Monimix Antonelli

Natural Beauty è un progetto realizzato con la fotografa Monica Monimix Antonelli. Incentrato sulla bellezza delle modelle assolutamente al naturale, senza trucco e parrucco, il progetto mi ha vista tra le protagoniste.

Miss LauraAnna senza trucco e in topless

This slideshow requires JavaScript.

Il nome del progetto fotografico

Si tratta di immagini di nudo dove il corpo è illuminato da un’unica luce e il fondale è nero. Questo da il maggior risalto possibile alla ragazza e alle pose, senza distogliere l'attenzione dell'oggetto del lavoro: la bellezza. Al naturale ovviamente. Da qui il nome del progetto Natural Beauty.

Muoversi con naturalezza sul set fotografico

This slideshow requires JavaScript.

Topless, non nudo integrale

Più che nudo, Natural Beauty a dire il vero è un lavoro in topless: io ho scelto, su suggerimento della fotografa Monimix, un semplicissimo perizoma nero, che si intravede in qualche immagine. Non disturba durante gli scatti e non disturba l'occhio dello spettatore che, per varie ragioni, può non essere interessato al nudo o il nudo integrale può non essere accettato in alcuni ambienti espositivi o pubblicazioni.

Niente make up, capelli sciolti e senza piega, con i riccioli e le ondine senza arte nè parte che mi caratterizzano quando non ci mette mano il parrucchiere.

La sessione fotografica in bianco e nero

This slideshow requires JavaScript.

La preparazione al set fotografico

E' chiaro che non sono arrivata sul set come una disperata: ho preparato la pelle con adeguati trattamenti e ho idratato sia quella del viso, che quella del corpo.

I capelli erano perfettamente puliti e trattati con appositi prodotti per ottenere o mantenere l'effetto naturale e selvaggio.
Peli e unghie a posto.
Anche quando si lavora al naturale, come in un progetto quale Natural Beauty, una fotomodella professionista deve presentarsi perfetta.

Movimenti in libertà e naturalezza, non pose

This slideshow requires JavaScript.

Come muoversi durante la sessione di foto

Durante la sessione fotografica per Natural Beauty ho immaginato di muovermi seguendo il ritmo di una musica lenta e di posizionare le varie parti del mio corpo in maniera elegante ed armoniosa.

Il risultato, splendido come in tutti i lavori di Monica Antonelli, è assolutamente naturale.
 
Attenzione però, non si pensi che il corpo si posizioni sempre così, in maniera perfetta, senza doverci pensare e ragionare: la giusta torsione del busto, la giusta inclinazione del viso, la posizione delle mani e lo sguardo sono solo alcuni degli aspetti che una modella professionista deve tenere presente.
Chiaramente una ragazza che si improvvisa fotomodella avrà più difficoltà, ed è proprio questo che fa la differenza: l'esperienza.
 
Con Monica Monimix Antonelli ho realizzato, oltre a Natural Beauty, anche il progetto Human Stones Back to Life.
 
So che non ce n'è bisogno, ma se qualcuno fosse interessato a richiedere referenze dal punto di vista fotografico della fotografa cremasca Monica Monimix Antonelli, sono a completa disposizione.
Si tratta chiaramente di referenze più che positive e basate su più lavori realizzati insieme nel corso degli anni.
 
Un altro lavoro fotografico realizzato da Miss LauraAnna con Monimix è Human Stones Back To Life.

1 comment on “Natural Beauty by Monica AntonelliAdd yours →

Comments are closed. You can not add new comments.