Matteo Guariso

Matteo Guariso, le fragole e la geometria

La fotografia secondo Matteo Guariso

Matteo Guariso, fotografo.
Miss LauraAnna, fotomodella.
Servizio fotografico: immagini prevalentemente a colori, giocate sulla geometria precisa, sui colori, sulle forme nette.

Da un servizio fotografico di lingerie, il fotografo Matteo Guariso è riuscito ad ottenere immagini molto pulite, quasi geometriche, aiutato dalla prevalenza dei colori nero, rosso e bianco.
Grazie alla pelle molto chiara della modella LauraAnna e ad un sapiente utilizzo dell'illuminazione, le fotografie sembrano quasi opere grafiche.

Miss LauraAnna e le fragole

Dettagli che fanno la differenza

Durante lo stesso servizio fotografico è stato realizzato anche un set con LauraAnna in guêpière.

Gli scatti scelti sono con sigaretta e trucco pesante, come durante un momento di pausa, e uno scatto che ripropone, in maniera quasi identica, un altro già realizzato, cambiando però le scarpe e la posizione delle mani.

In questo caso il fotografo cita sè stesso, utilizzando la stessa modella e variando alcuni dettagli che trasformano lo scatto quasi completamente, ma che ne permettono il confronto.
Altre volte l'artista sceglie di citare immagini non realizzate da lui, aggiungendo un dettaglio o una particolarità che le rendono uniche, pur essendo citazioni.

Miss LauraAnna e Matteo Guariso hanno realizzato insieme un'altra selezione di immagini.

Bianco e nero - o quasi