Fotografia boudoir

Fotografia boudoir, la specialità di Miss LauraAnna

La fotografia boudoir è un genere a sé, in cui è specializzata Miss LauraAnna, che sfiora il glamour, la lingerie e anche il mondo della fotografia erotica. Ma bisogna saper posare per questo genere.

Fotografia boudoir, scopriamola insieme

Fotografia boudoir, erotica, di nudo, fine art o lingerie? A dire la verità non è che ci siano definizioni proprio da manuale per questi generi di fotografia.

LauraAnna è specializzata nella fotografia boudoir e infatti è soprattutto una modella di boudoir. Sul suo sito ufficiale e nell'area riservata trovare infatti tantissime immagini scattate in camera da letto con lingerie che poi viene sfilata in maniera sensuale. Si arriva al nudo, ma mai alla volgarità. Questa delicatezza e questa classe, molto lontane dalla fotografia erotica spinta, dal catalogo di biancheria intima e dall'ammiccamento del glamour, rendono unica la fotografia boudoir, che raccoglie tutto questo, ma lo trasforma. E non è certo un genere che sanno affrontare in tanti fotografi. E nemmeno per cui sanno posare in tante modelle.

Definizione generi fotografici

Fotografia boudoir

Se vogliamo provare a dare una definizione degli altri generi fotografici a cui si può affiancare la fotografia boudoir, sicuramente si può parlare di fotografia di lingerie.
In questo caso la modella posa in lingerie. Ma anche un catalogo di biancheria intima è fotografia di lingerie.

La fotografia erotica ha tante sfaccettature. Si può essere modelle che posano per foto erotiche senza necessariamente posare nude. E nemmeno aprendo le gambe. Quello è adult style e ha una linea di confine molto sottile con la fotografia porno.

Chi posa per la fotografia glamour dovrebbe avere la capacità di fare del teasing, cioè sedurre e ammiccare senza scadere nel volgare né nelle espressioni classiche che una casalinga di Voghera che vuole fare la sexy per Instagram farebbe.

E la fotografia di fine art? In questo caso serve una modella statuaria, che può essere anche alta un tappo come Miss LauraAnna, ma se ha la postura adeguata, lo sguardo giusto e il contesto ottimale, diventa modella di fine art.

Non è un lavoro per tutte

LauraAnna non la smetterà mai di dire che quello di fotomodella non è un lavoro per tutte. Con l'avvento e l'esplosione dei social network ci sono tantissime wannabe che posano a modo loro. Non sono fotomodelle. Sono ragazze che si fanno fotografare. Anche nude. Molte anche a gambe aperte. Ma non si tratta di servizi fotografici finalizzati alla pubblicazione o ad un lavoro commerciale. Occhio quindi se state cercando una modella per un servizio fotografico. Potete scegliere tra una professionista come LauraAnna o un tostapane come le tante che usano #modelladiinstagram come hashtag.

Per vedere come posa una fotomodella professionista, fatevi un giro nell'area VIP di Miss Flap Flap.