Campagna fotografica contro la violenza sulle donne

Campagna fotografica contro la violenza sulle donne

Essere protagonista di una campagna sociale non è cosa da poco. Miss LauraAnna lo è stata. La campagna è contro la violenza sulle donne, quindi un tema attuale e molto sentito.

Campagna fotografica contro la violenza sulle donne, da un'idea di Francesco Carlucci

Campagna fotografica contro la violenza sulle donne: non è stata la prima, non sarà l'ultima, ma ha dato il suo contributo.

L'idea è stata del fotografo Francesco Carlucci che ha scelto LauraAnna come modella per interpretare, grazie al linguaggio del corpo e al linguaggio giornalistico una serie di scatti che sono andati a comporre una vera e propria campagna stampa.

Le immagini scelte per la campagna

This slideshow requires JavaScript.

La realizzazione e la risposta dei media

La campagna fotografica contro la violenza sulle donne di Francesco Carlucci e Miss LauraAnna è stata realizzata sovrapponendo la proiezione degli articoli di giornale scelti al corpo della modella.

Ogni immagine è stata stampata su grande formato diventando un quadro ed è stata venduta. Il ricavato è stato dato in beneficenza ad un'associazione che si occupa delle donne vittime di violenza e che lavora affinché questi episodi non si ripetano più.

LauraAnna e Francesco Carlucci hanno lavorato insieme anche per la copertina di Tendenze Magazine.

Una curiosità: la campagna è stata segnalata a varie testate giornalistiche, sia cartacee che online.
Poche hanno deciso di dedicare un articolo all'interno del loro quotidiano o del loro sito internet a questa iniziativa.
Molte hanno preferito ignorarla e continuare a pubblicare foto di tette e culi sulla spiaggia, con personaggi più o meno noti in vacanza o ad una qualche serata.
Scelte.

Anche se questa campagna fotografica contro la violenza sulle donne ha qualche anno, è sempre valida, perché il problema non è ancora stato risolto.

La seconda parte della campagna di beneficenza

This slideshow requires JavaScript.

Realizziamo insieme una campagna fotografica

Per avere Miss LauraAnna come testimonial della campagna fotografica che vorresti realizzare, non devi far altro che contattarla e proporle la tua idea.

Sicuramente si troverà il giusto accordo per poter creare un lavoro ben fatto e per raggiungere quanti più cuori possibili.