calendarinternet free bloggers

Calendarinternet Free Bloggers, anniversario calendario con LauraAnna

Sta per arrivare il decimo anniversario del progetto Calendarinternet Free Bloggers, calendario del 2009 con LauraAnna in copertina e anche all’interno.

Calendarinternet Free Bloggers compie 10 anni

Calendarinternet Free Bloggers è un progetto legato ad un calendario pubblicato nel 2009. Siamo agli sgoccioli con il decimo compleanno, quindi abbiamo deciso di rispolverare questo lavoro. Un po' perché ha Miss LauraAnna in copertina, in molti mesi interni e anche nel retro di copertina. Un po' perché l'idea di Pierpaolo Zampini è stata grandiosa all'epoca e lo è ancora anche oggi. E anche per fare un paio di riflessioni su come è cambiato il mondo del web in dieci anni.

Calendarinternet Free Bloggers nasce come protesta in un periodo in cui si parla di censura di blog, con blogger che non possono sfruttare al 100% il web per dire ciò che vogliono. Il calendario 2009 è a tema. Viene però da domandarsi se quegli stessi blogger che 10 anni fa scalpitavano per poter dire la loro, oggi non siano diventati influencer e debbano dire solo ciò che gli sponsor vogliono. Noi ci auguriamo di no. Altrimenti il lavoro fatto può essere buono solo per accendere il fuoco nel camino.

LauraAnna sul calendario

Chi al tempo acquistò una copia del calendario Free Bloggers 2009 si è trovato LauraAnna:

  • sulla copertina, nuda e imbavagliata;
  • sulla seconda di copertina, mentre una sedicente poliziotta la sta portando via;
  • nel mese di febbraio 2009 seduta con altre bellissime modelle in bilico su una trave di un cantiere, come in una celebre fotografia in bianco e nero che ritrae un gruppo di lavoratori in pausa;
  • nel mese di settembre 2009 mentre aspetta invano una telefonata;
  • nel mese di dicembre 2009 con i pugni chiusi davanti al corpo e la scritta free Blog, sullo sfondo di Matrix;
  • ammanettata a due poliziotte sexy nella seconda versione del mese di dicembre;
  • nel retro di copertina.

This slideshow requires JavaScript.

Una blogger, oltre che una modella

Come mai così tante immagini di Miss LauraAnna sul calendario Calendarinternet Free Blogger 2009? La risposta è multipla, perché lei è una fotomodella molto esperta e per fare bella figura è meglio mettere in copertina una che ci sa fare. Anche le altre modelle che compaiono sul calendario sono molto brave e decisamente belle. Però LauraAnna è da più di 10 anni anche una blogger. Specializzata nelle avventure da fotomodella e come personaggio, però scrive da sempre. Senza censure, anche se non offende mai nessuno e non sbandiera i nomi che non vanno fatti.

This slideshow requires JavaScript.