Bianco nero ed erotismo

Bianco, nero ed erotismo – omaggio ad un grande della fotografia in uno dei primi servizi fotografici di LauraAnna

Miss LauraAnna, una specialista di bianco nero ed erotismo

Fin dai primi sevizi fotografici, LauraAnna è sempre stata particolarmente portata per le immagini in bianco nero ed erotismo inteso come attitude assolutamente non volgare.

Quello riportato in questa pagina, ad esempio, è un servizio fotografico realizzato diversi anni fa da un fotografo italiano, all'epoca professionista, che ha scelto una location anonima ma significativa, una camera qualunque che può essere di un motel, di un hotel o di un ambiente residenziale in qualunque posto del mondo.

Il soggetto, la modella, è ritratta in parte nella sua intimità, in parte in atteggiamenti che ne mettono in risalto il corpo atletico e la superirità rispetto all'osservatore.

Guardatemi e non toccatemi

Nessun contatto tra modella e fotografo

Uno degli aspetti fondamentali che troppo spesso non vengono sottolineati o rispettati è quello dell'assoluta mancanza di contatto tra la modella e il fotografo che la sta immortalando.

In una situazione come quella del servizio fotografico presentato in questo articolo, dove LauraAnna è nuda con alcuni piccoli accessori che servono per completare le scene da ritrarre, il fotografo è stato un ottimo regista.
Lui ha suggerito pose e situazioni, la modella le ha interpretate mettendoci del suo.

Sempre senza alcun contatto, per il massimo rispetto di entrambe le persone che lavorano.

Quindi se il fotografo con cui state posando si avvicina e vuole sistemare qualcosa sul vostro corpo o a fianco di esso, chiedetegli cosa vuol fare e fatelo voi o, se siete del tipo "io sono la modella e non muovo un dito" chiedete che lo faccia la mua o il vostro assistente personale o il vostro agente.

E se volete qualche consiglio su come interagire con il personale dello staff presente sul set fotografico, date un'occhiata ai tanti forum online.