Modelle per shooting online

Modelle per shooting online, la ricerca

Modelle per shooting online: un casting

Modelle per shooting online è il titolo di un comunicato relativo ad un casting che è stato girato a LauraAnna. Adesso. Capiamo che in un periodo così particolare come questo sia difficile pensare a quando effettivamente potranno esserci di nuovo i casting fisici. Sia quelli con una marea di gente che spera di essere scelta, che quelli su appuntamento. Però questo casting ha qualcosa di strano. La solita LauraAnna, che ama essere una spina nel fianco, ha deciso di analizzare la cosa.

Modelle per shooting online

Immagine della fotografa Giovanna Bullo, che non ha certo trovato LauraAnna facendo un casting casuale online. Altre immagini della stessa fotografa con protagonista la Flap sono già state pubblicate parlando di sventare sorprese sul set e chiacchierando sulle referenze.

Annuncio per modelle

L'annuncio per modelle e modelli che compare online e che è arrivato anche a LauraAnna è rivolto ad aspiranti. Punta soprattutto su shooting online. Ohibò. LauraAnna è nel settore da parecchio. Ha fatto un po' di tutto, dai servizi fotografici ai programmi televisivi. Ha recitato per il cinema ed è comparsa in campagne pubblicitarie. Ma shooting online non le sono mai capitati. E non sa nemmeno cosa siano. Cioè, si scatta con un fotografo in studio, in location o all'aria aperta, ma online?

Ecco il testo, ovviamente epurato da nomi e riferimenti precisi della società che lo ha pubblicato:

"Cercasi modelle/i e aspiranti per shooting online, cataloghi, foto per pubblicità, servizi fotografici per riviste, ecc. Si richiede bella presenza e disponibilità per lavoro online. Buon guagagno! Inizio: da subito. Luogo: da casa (telelavoro).
Per partecipare al casting online inviare dati anagrafici, foto primo piano, età, e-mail e recapito telefonico tramite e-mail. Contratto di lavoro: Part-time".

L'unica cosa che potrebbe venire in mente leggendo una richiesta di modelle così, è per un lavoro di webcam girl. Anche se in genere le ragazze lavorano direttamente con il sito, senza intermediario. Già il sito si prende una percentuale alta. Se poi ci sgranocchia su anche un agente, siamo a posto. Comunque LauraAnna non ha partecipato. Si è immedesimata in altra sede in una webcam girl.