Couchsurfing per dormire

Couchsurfing per dormire, posare e riposare

Couchsurfing per dormire. E lo si può sfruttare anche per posare

Couchsurfing per dormire - ed è un classico.
Couchsurfing per posare - si sfrutta la location e si colgono due piccioni con una fava.

Vi siete mai chiesti se tutte le volte che un fotografo ingaggia una modella per un lavoro commerciale o artistico, e la modella arriva da fuori città, deve pagarle l'albergo?
La risposta è no.
Se gli accordi sono che le spese di trasferta sono coperte dal cliente, ed è necessario che la modella dorma fuori casa una o più notti, ci sono tante soluzioni.

La prima, la più semplice, è scegliere un albergo vicino alla stazione se la ragazza arriva in treno o vicino alla location di lavoro. L'albergo deve essere sicuro, pulito e adeguato. Non serve un grand hotel.

La seconda, generalmente più economica, è cercare un bed & breakfast. Le caratteristiche sono le stesse richieste per l'albergo, ma molto spesso si può risparmiare qualcosa.

La terza è ospitare la modella direttamente a casa propria - o a casa del make up artist, della stylist o di una persona di fiducia.
In questo caso è importante fornire referenze del proprietario di casa, avere una camera a disposizione per la modella, possibilmente con bagno privato. Lei deve sentirsi a proprio agio come se avesse un alloggio tutto suo. Se accetta questa soluzione, non solo si risparmia, ma non si spede nemmeno una lira.
Se poi non ci fosse una camera tutta per lei, ma un bel divano letto per gli ospiti, sempre se la modella è d'accordo, va bene anche quello.
Chiedere non costa nulla.
E magari si può sfruttare la location per una serie di fotografie dall'ambientazione intima.

A LauraAnna sono capitate più volte tutte e tre le casistiche. E si è sempre trovata bene.
Quindi se volete contattarla per un servizio fotografico e non siete poi così vicini a Milano, non fatevi problemi e proponetele la soluzione che vi sempre più adatta!

Le immagini sono di uno dei primi servizi fotografici di Miss LauraAnna. Tanti anni fa