Casting last minute

Casting last minute: mi contatti, accetto e scompari. E quindi?!

Casting last minute: piccola guida per le fotomodelle convocate all'ultimo

Casting last minute: un'opportunità di lavoro inaspettata, anche se arriva come casting last minute, cioè palleggiato fuori all'ultimo momento.
Peccato che non sempre tutto vada come dovrebbe andare. Nemmeno a Miss LauraAnna.

Ecco cosa le è accaduto, aneddoto fresco fresco.

Miss LauraAnna è appena rientrata da un periodo relativamente lungo trascorso in Vietnam.
Durante questo viaggio ha deciso di non prendere contatti di lavoro per poter vivere appieno il Paese senza doversi preoccupare di avere sempre la messa in piega o le unghie laccate, come invece capita quando dà la sua completa disponibilità per servizi fotografici.

Appena rientrata, ecco che arriva la prima richiesta di lavoro per un servizio fotografico.
Da stessa ammissione del fotografo, non italiano ma al momento in Italia, si tratta di un casting last minute.
La convocazione è completa di:

  • referenze;
  • immagini di esempio;
  • compenso;
  • location di lavoro.

LauraAnna risponde seduta stante alla convocazione, arrivata via email, dando la propria completa disponibilità, nonostante si tratti di una richiesta dell'ultimo minuto.
E da lì, nessuna risposta.
Silenzio.
Fotografo sparito.

 

Sembrava un fotografo preciso, quindi cosa è successo?

This slideshow requires JavaScript.

Probabilmente Miss LauraAnna non saprà mai cosa è accaduto e come mai il fotografo che l'ha convocata per un lavoro fotografico all'ultimo sia sparito nel nulla.
Fortuna che non aveva ancora dato l'indirizzo per il servizio fotografico, quindi la modella non ha nemmeno alzato il culo dalla sedia (in realtà lo ha alzato, per andare ad allenarsi con i tessuti aerei, ma ai fini della storia che stiamo raccontando non è importante).

Non si fa così, se si vuole essere professionali.
Soprattutto perché un paio di giorni dopo LauraAnna ha contattato di nuovo il fotografo chiedendo se andava tutto bene e cosa diavolo fosse successo, e anche qui nessuna risposta.

E visto che siamo sul professionale traballante, in questo post abbiamo scelto di pubblicare due vecchissime immagini di LauraAnna. Arrivano da uno dei suoi primi servizi fotografici, quindi è molto più giovane e fresca di adesso. L'aspetto è simile, ma ci sono di mezzo anni di differenza. Però noi lo dichiariamo...!