Camera da letto come set fotografico

Camera da letto come set fotografico

Tu sapresti usare una camera da letto come set fotografico?

Usare una camera da letto come set fotografico non solo è possibile, ma è anche un'ottima opportunità per sfruttare un ambiente comune e renderlo una location fotografica unica.

Nella serie di scatti proposti in questo articolo la modella Miss LauraAnna e il fotografo svizzero Sarci hanno lavorato in una vera camera da letto, adeguatamente allestita per potervisi muovere con la dovuta comodità richiesta da un servizio fotografico di glamour.

La sequenza di fotografie realizzate in camera da letto

La tua camera da letto si può usare come set fotografico?

Se sei un fotografo o un fotoamatore e ti piacerebbe fotografare LauraAnna, potresti pensare di utilizzare come set fotografico alcuni ambienti della tua abitazione o di quella di una persona di tua fiducia.

E' chiaro che non tutte le camere da letto vanno bene come set fotografico, ci sono delle caratteristiche preferenziali e alcuni requisiti che l'ambiente deve avere.
Qualche esempio?
L'ideale è avere un ambiente spazioso, con grandi vetrate da cui può entrare la luce naturale, bellissima quando si vuole lavorare con questo tipo di illuminazione.
E' bene avere un letto particolare, insolito, antico o di design, ma anche letti semplici possono andar bene.

E' importantissimo preparare lenzuola, federe ed eventuali coperte o piumoni perfettamente puliti e rinfrescati, per una questione di igiene e di educazione, e lavarli nuovamente a servizio fotografico concluso.

L'ambiente deve essere inoltre il più spazioso possibile per poter avere punti di ripresa da vicino e da lontano, magari anche dall'alto.
Lo spazio è essenziale anche per poter posizionare l'attrezzatura fotografica, le luci e per ospitare tutte le persone presenti sul set fotografico, dall'assistente del fotografo alla truccatrice allo stylist.

Se ti sembra di avere una location così, proponila a LauraAnna per un servizio fotografico, sarà sicuramente una bella esperienza e un ricordo prezioso per te e per la modella.

Sarci e Miss LauraAnna hanno lavorato insieme anche per la realizzazione di un servizio fotografico ambientato in un bagno e uno in studio, anche se sembra di più sulle nuvole.